Eleganza Oltreoceano
Eleganza Oltreoceano: una lezione di stile dalla Casa Bianca o alla Casa Bianca?
Al Salotto dell’Eleganza si è parlato degli Obama con la giornalista USA Castelfranco (CBS)
Si conferma l’appuntamento mensile con il “Salotto dell’Eleganza” l’ambiente esclusivo pensato dal giornalista Massimo Lucidi che ha animato un originale confronto tra la tradizione di vestire l’uomo “made in Naples” e il concetto di stile praticato negli Stati Uniti.
E c’è da scommettere che Barack e Michelle Obama, la coppia presidenziale oggetto da settimane di commenti sul proprio personalissimo stile, saranno passati al setaccio dagli ospiti del Salotto. Tra questi la “guest star” sarà la giornalista americana della CBS in Italia Sabina Castelfranco.
L’occasione offrirà lo spunto per riflettere su quanto dovremmo pure imparare, “ad esempio adottare nel proprio guardaroba un formalissimo smoking da usare nella carriera universitaria come ho visto fare da tutti nei college americani” assicura Massimo Lucidi.
Non si è parlato solo delle (belle) braccia scoperte di Michelle: Barack con i suoi capelli “sale e pepe” è stato studiato da Gianni Cirillo il barbiere dei vip napoletani e del G7 del 1994 che nell’occasione servì all’hotel Vesuvio Bill Clinton, per la barba e Francois Mitterand, per i capelli.