Netiquette, webdipendence e cyberbullismo. Come difendersi?
Si è svolto nel centro sportivo Funteam di Casoria l’evento dedicato al mondo di internet e delle sue opportunità, ma anche dei pericoli legati ad esso. Suggestivo il titolo “Netiquette #webdipendence #cyberbullismo”.
Durante l’evento, moderato dal Direttore di Casoria Due, Ferdinando Troise, hanno preso parola gli esperti del modo del marketing e della comunicazione web, quali Espedito D’Antò, esperto di comunicazione web internazionale, e Marco Pengue, consulente marketing funteam.
Le conclusioni della serata sono state affidate all’autore del bestseller Amazon “Netiquette”, Massimo Lucidi, che ha tenuto ad una platea numerosissima, con una folta presenza di giovani, una “lezione” di eleganza in rete e di difesa contro le arti oscure del web, il cyberbullismo.
Dato l’elevato numero di giovani, l’autore ha scelto di soffermarsi proprio su questo delicato tema per scongiurare i ragazzi dai pericoli che, come li definisce nel suo libro, i “leoni da tastiera” possono causare. Sempre di più, infatti, il fenomeno del cyberbullismo affligge i nostri ragazzi, portandoli talvolta anche a gesti estremi.